Un libro per volare e Tutto Stream

Progetto lettura: “ Un libro per volare”

“C’è il mondo in un libro!

I libri sono ali che aiutano a volare i libri sono vele che fanno navigare i libri sono inviti a straordinari viaggi con mille personaggi!”

Presentazione:

In un tempo in cui si assiste alla crescente perdita di valore del libro e alla disaffezione diffusa alla lettura da parte di bambini, la scuola rappresenta il luogo privilegiato e speciale per promuovere itinerari e strategie atti a suscitare curiosità e amore per il libro, a far emergere il bisogno e il piacere della lettura.

Avvicinare i bambini ai libri per condurli alla lettura e alla consapevolezza della sua funzione formativa, volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive.

In quest’ottica le insegnanti dell’ambito linguistico espressivo De Filippi Giuseppa,  Esca Laura Corrente Donatella, delle classi I II III  del plesso  “ ADA LORETI  promuovono la crescita intelligente ed inclusiva degli alunni, presentando come prodotto finale un audiolibro “IL PAESE BELLOFELICE”.

La storia e i disegni nascono  dalla fantasia dei bambini che hanno partecipato  con entusiasmo alle attività proposte  dalle insegnati nelle ore dei progetti “ Un libro per volare”  e “Tutto Stream ( DEFILIPPI – ESCA-  FAVET – CORRENTE - BREIGER ).

Link all'Audiolibro